Notizie su Patenti Auto Moto Roma Gianicolo | Guide e Consigli Sicurezza Stradale Gianicolo
Cosa succede in caso di perdita totale dei punti patente: penalità, verifica saldo e modalità di recupero
- Pubblicato: 27 Aprile 2018
- Visite: 4088
Cosa succede in caso di perdita totale dei punti patente: penalità, verifica saldo e modalità di recupero
È possibile continuare a guidare, impegnandosi però a recuperare tutti e 20 i punti attraverso la cosiddetta revisione della patente entro 30 giorni. Ma in cosa consiste? E cosa succede nel caso non si rispettasse tale obbligo? Facciamo chiarezza.
Quando si compiono una serie di infrazioni oppure ci si ‘dimentica’ di pagare troppe multe è possibile perdere tutti i punti della propria patente. In questo caso la legge impone al titolare della patente un periodo limitato di tempo per provvedere al ripristino dei punti, attraverso una procedura chiamata revisione della patente, per evitare di incorrere nella sospensione a tempo indeterminato, chiamata anche revoca. Questo periodo limitato corrisponde a 30 giorni. Periodo in cui, tuttavia, è consentito di continuare a guidare.
Leggi tutto...Decreto Smart Road, il Ministero dei Trasporti apre alle sperimentazioni su strada delle tecnologie di "guida autonoma"
- Pubblicato: 20 Aprile 2018
- Visite: 2970
Decreto Smart Road, il Ministero dei Trasporti apre alle sperimentazioni su strada delle tecnologie di "guida autonoma"
Le auto con guida autonoma, progettate per condurre in autonomia i passeggeri a bordo verso la loro destinazione, potranno essere testate nelle strade italiane. Torino sarà la prima città ad avviare la sperimentazione.
Vedere un’auto con guida autonoma fermarsi ad un semaforo sotto la Mole per poi ripartire da sola e procedere fino a destinazione è una scena che potremo vedere presto a Torino. Il capoluogo piemontese ha avviato una serie di investimenti, sostenuti dalle case automobilistiche Fiat Chrysler e General Motors, per adeguare le proprie strade a questa tecnologia, proprio come sulle strade di Mountain View, nel cuore della Silicon Valley.
Leggi tutto...Non diventare un proiettile, senza cinture di sicurezza anche solo 20Km orari possono fare la differenza
- Pubblicato: 13 Aprile 2018
- Visite: 25109
Non diventare un proiettile, senza cinture di sicurezza anche solo 20Km orari possono fare la differenza
Anche gli incidenti a basse velocità possono essere letali: scopriamo insieme cosa succede durante una brusca frenata e come proteggere al meglio i propri figli, se stessi e gli altri in caso di incidente
Quando un oggetto si muove si carica di energia cinetica e con l’aumentare della velocità richiederà una forza sempre maggiore per fermarsi. Basti pensare a quando si riceve una pallonata durante una partita di calcio: il pallone da calcio pesa circa 400 grammi ma se calciato con potenza può fare parecchio male alla persona colpita. Lo stesso accade negli incidenti stradali, nei quali i corpi si caricano di energia cinetica viaggiando di fatto alla stessa velocità del veicolo.
Leggi tutto...